Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
5.2.2013, 6:51 - Archivio

Riorganizzazione della vendita Audi

- Scambio di funzioni per i responsabili delle vendite in Germania e ed Europa - Mercato Audi in Cina: in vista un maggior accorpamento delle funzioni gestionali - Responsabile vendite Luca de Meo: "Rafforziamo la nostra posizione nei tre principali bacini di vendita". Ingolstadt/Pechino, 25 gennaio 2013 - Il 1° febbraio 2013, Audi opererà un riassetto delle più importanti funzioni nei suoi tre principali bacini di vendita con dirigenti di alto calibro. In Europa, il responsabile di vendita per la Germania, Michael Renz, e il responsabile di vendita per l'Europa (senza Germania), Wayne Griffiths, si scambieranno reciprocamente le posizioni. Nel principale mercato unico di Audi, la Cina, è previsto un maggior accorpamento delle funzioni di vendita. A tale scopo il vice presidente di Audi China, Qing Pan, si assume la responsabilità di importanti funzioni di vendita per il mercato cinese attualmente esercitate dalla sede di Ingolstadt. Luca de Meo, responsabile vendita e marketing di Audi AG: "È in atto una riorganizzazione nei tre principali bacini di vendita e un rafforzamento delle responsabilità locali. Michael Renza ha portato Audi in vetta al mercato premium in Germania, Wayne-Anthony Griffiths in Europa. Qing Pan conosce perfettamente il mercato cinese, dove ha le sue radici culturali. Con questa nuova organizzazione poniamo le basi per realizzare l'obiettivo di consolidare la nostra posizione come marca premium di maggior successo in queste regioni." Michael Renz (55) è responsabile di vendita e marketing per il mercato tedesco dal 2009. Prima di questo incarico ha ricoperto varie posizioni di rilievo, tra cui la direzione dei bacini di vendita Oltremare, Europa del Sud e Vicino Oriente. Parallelamente è stato anche responsabile del marketing centrale a Ingolstadt. Il signor Renz è in Audi dal 1994. Dal 1993 Wayne Griffiths (46) ha assunto diverse funzioni nel settore di vendita e da sette anni è a capo del bacino Europa (senza Germania). Prima di questo incarico è stato responsabile della regione Oltremare e dei bacini di vendita Europa settentrionale ed Europa occidentale. Dal 2012 Qing Pan (45) è vice presidente esecutivo di Audi Cina. L'acquisizione di importanti funzioni di vendita ubicate a Ingolstadt porterà a un maggior accorpamento delle responsabilità per il principale mercato unico di Audi. Il signor Pan è a servizio del Gruppo Volkswagen dal 2007, per il quale ha ricoperto diverse funzioni dirigenziali in Asia.