Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
9.12.2019, 8:24 - Archivio

L’Audi e-tron e l’Audi Q3 Sportback sul podio nella votazione tra i lettori come «Auto preferita dagli svizzeri 2020»

  • Più di 17 000 lettori svizzeri hanno votato la loro auto preferita
  • La nuova Audi Q3 Sportback ha ottenuto il 3o posto
  • L’Audi e-tron si è aggiudicata il 2o posto

Safenwil/Cham, 4 dicembre 2019 – Nella serata del 3 dicembre 2019 si è tenuta a Safenwil, presso il Classic Center, la premiazione dell’«Auto svizzera dell’anno 2020». Nella categoria «Auto preferita dagli svizzeri», una votazione tra i lettori ha eletto Audi per ben due volte. La nuova Audi e-tron ha raggiunto il 2o posto con il 5,7%, mentre l’Audi Q3 Sportback si è aggiudicata il 3o posto con il 5,6% nella votazione tra i lettori per l’«Auto preferita dagli svizzeri 2020».

Per la 10a volta la votazione «Auto svizzera dell’anno 2020», rinomata in tutta la Svizzera, è stata organizzata da Schweizer Illustrierte assieme ai partner AutoScout24, SonntagsBlick, Blick, L’illustré, e Il Caffè. Fino al 17 novembre 2019, il pubblico svizzero ha potuto scegliere il suo veicolo preferito tra 46 diverse novità. In questa occasione sono stati nominati veicoli completamente nuovi, presentati e lanciati nel 2019 sul mercato svizzero o che possono essere ordinati al più tardi entro marzo 2020.

Il SUV puramente elettrico del marchio con i quattro anelli, l’Audi e-tron, ha convinto i lettori, conquistando così il 2o posto. La nuova Audi Q3 Sportback si è aggiudicata, invece, il 3o posto nella categoria «Auto preferita dagli svizzeri 2020».

Durante la premiazione Dieter Jermann, Brand Director Audi Svizzera, ha dichiarato: «Siamo molto felici che i nostri nuovi modelli abbiano avuto un riscontro così positivo sul mercato svizzero. Come primo crossover, l’Audi Q3 Sportback inaugura un nuovo segmento e ha un grande potenziale in Svizzera grazie al suo design stravagante. E quindi, non possiamo che essere felici che tutto questo sia stato confermato dal grande pubblico.» Lo stesso Dieter Jermann ha un’Audi e-tron come veicolo di servizio e ne è entusiasta per via della sua trazione elettrica che è puro divertimento al volante. L’elettromobilità e le innovative tecnologie di propulsione forgiano chiaramente il futuro del settore automobilistico.

Share this: