Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
4.2.2019, 11:08 - Archivio

Parte il servizio di ricarica e-tron Charging Service di Audi

•    Un contratto, una carta di ricarica per oltre 72 000 punti di ricarica in 16 paesi europei
•    Due tariffe per la ricarica nei lunghi viaggi o in città
•    Un anno senza canone per i clienti Audi e-tron con tariffa Transit


Schinznach-Bad, 4 febbraio 2019 – Via libera all’elettromobilità senza confini e senza preoccupazioni: il servizio di ricarica e-tron Charging Service di Audi debutta in dieci mercati. Altri sei mercati seguiranno nel primo trimestre, mentre l’ampliamento all’Europa orientale seguirà nel corso dell’anno. All’estero, i clienti Audi ricaricheranno alle condizioni di acquisto locali senza costi aggiuntivi. Sono disponibili due tariffe per le esigenze di ricarica individuali. In questo modo, Audi crea un’offerta di ricarica premium e consente di accedere a circa l’80 percento di tutte le stazioni di ricarica pubbliche d’Europa con un solo contratto.

Con e-tron (consumo di corrente combinato in kWh/100 km*: 26,2–22,6 (WLTP); 24,6–23,7 (NEDC); emissioni di CO2 combinate in g/km: 0) inizia una nuova era per Audi. Il marchio con i quattro anelli si trasforma da classica casa automobilistica a fornitore sistemico per la mobilità premium. Il servizio di ricarica e-tron Charging Service di Audi è parte di un’offerta di ricarica globale e offre l’accesso all’infrastruttura di ricarica pubblica in 16 paesi europei. Nel corso dell’anno seguiranno altri otto mercati in Europa orientale. La carta di ricarica Audi riunisce oltre 72 000 punti di ricarica di oltre 220 gestori. Nei viaggi più lunghi, i clienti Audi possono ricaricare anche presso le colonnine di ricarica High Power Charging (HPC) della rete Ionity a condizioni speciali. Degli altri punti di ricarica HPC di altri gestori completano l’offerta del servizio di ricarica e-tron Charging Service per i viaggi lunghi.
* I dati dipendono dall’equipaggiamento selezionato.

Libertà di scelta: due tariffe
Per soddisfare le esigenze di ricarica individuali, il servizio di ricarica e-tron Charging Service partirà con due tariffe diverse. La tariffa City si rivolge soprattutto ai pendolari cittadini. Il canone è di CHF 4.95/mese, mentre il cliente paga CHF 0.11/minuto per una ricarica presso le colonnine a corrente alternata (fino a 22 kW) e CHF 0.41/minuto presso le colonnine a corrente continua (fino a 50 kW).

Per chi effettua regolarmente viaggi lunghi è consigliabile la tariffa Transit, che costa CHF 19.95/mese. Per i proprietari di una nuova Audi e-tron, questo canone è azzerato per il primo anno. I clienti con tariffa Transit approfittano di condizioni di accesso agevolate presso i partner contrattuali HPC come Ionity, di potenze di ricarica maggiori e di tempi di fermo inferiori. L’Audi e-tron è la prima auto di serie ricaricabile con un massimo di 150 kW presso altre stazioni HPC. Il SUV elettrico è così pronto per ripartire entro mezz’ora e, presso Ionity, si ricarica usando in gran parte elettricità verde.

Libertà di viaggiare: prezzi standardizzati anche all’estero
La standardizzazione delle tariffe nazionali specifiche consente di viaggiare con maggior semplicità e spensieratezza senza dover fare noiosi confronti di prezzo. Attualmente, la ricarica è possibile anche all’estero, in 16 paesi europei, con un solo contratto. I clienti Audi pagheranno sempre il normale prezzo del paese, a seconda della rispettiva velocità di ricarica, il tutto senza costi supplementari per il roaming. Così, un cliente straniero in transito ricarica alle stesse condizioni di un cliente locale del servizio di ricarica e-tron Charging Service.

 

App myAudi: tutto sotto controllo
La ricerca della stazione di ricarica più vicina viene agevolata dall’app myAudi o dal sistema di navigazione Audi. Oltre alla pianificazione del percorso e all’attivazione dei punti di ricarica disponibili, l’app myAudi comunica se la colonnina di ricarica è libera o occupata. La ricarica può essere avviata con la carta di ricarica o con l’app myAudi. L’identificazione e la fatturazione avvengono automaticamente in background. L’app mostra inoltre lo stato di ricarica attuale dell’auto.

Contratto: semplice e trasparente
Per utilizzare il servizio di ricarica e-tron Charging Service, il cliente si registra una volta nel portale myAudi e stipula un contratto di ricarica individuale. In caso di necessità, il concessionario Audi locale aiuta nell’attivazione del contratto. La fatturazione accorpata di tutte le ricariche avviene automaticamente a fine mese. Tramite il portale myAudi o l’app myAudi è possibile visualizzare la cronologia di ricarica e le fatture e gestire anche tutte le modalità contrattuali.

Partner di cooperazione: collaborazione esemplare
Audi ha sviluppato il servizio di ricarica e-tron Charging Service unitamente a Volkswagen Financial Services Svizzera SA. Grazie alla collaborazione con il partner Digital Charging Solutions GmbH, prende vita una delle più grandi reti di ricarica in Europa. «Siamo molto felici di offrire ai nostri clienti e-tron un servizio di ricarica premium con una rete capillare e di ampliare l’ecosistema dell’elettromobilità unitamente ai nostri partner», dichiara Fermin Soneira, Responsabile Marketing Prodotti da Audi.

Volkswagen Financial Services Svizzera SA è impegnata nel potenziamento ulteriore dei servizi di ricarica. «Siamo un forte partner per le marche del gruppo Volkswagen. Il servizio di ricarica e-tron Charging Service è un esempio eccellente di come contribuiamo al cambiamento dei servizi di mobilità globali», spiega Gerald Künne, Capo Mobility Unit presso Volkswagen Financial Services Svizzera SA.

La copertura della rete del servizio di ricarica e-tron Charging Service cresce costantemente: l’estensione ad altri otto mercati in Europa orientale è già in fase di preparazione.
Maggiori informazioni sulla rete e sugli specifici prezzi di mercato nazionali sono disponibili su www.e-tron.charging-service.audi
 

 

Share this: