Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
26.9.2017, 16:19 - Archivio

Audi Twin Cup 2017: la Svizzera conquista il terzo posto ai campionati del mondo del service

Siviglia/Schinznach-Bad, 25 settembre 2017 – Alla finale internazionale dell'Audi Twin Cup 2017 il team svizzero ha conquistato il terzo posto dando prova di precisione e passione. Il team di tecnici e consulenti del servizio assistenza ha dimostrato conoscenze tecniche di prim'ordine e notevoli competenze nel campo della consulenza.

Servizio Premium in Spagna nella corsia dei box del Circuito Monteblanco: alla finale mondiale dell'Audi Twin Cup erano richieste qualità come riparazioni eccellenti, lavoro di squadra e precisione. Alla finale internazionale, svoltasi nei pressi di Siviglia, hanno preso parte 65 squadre, composte da collaboratori delle aziende partner di Audi provenienti da 33 Paesi qualificatesi ai rispettivi concorsi nazionali. Ai campionati del mondo After Sales, durati due giorni, i partecipanti sono stati confrontati con situazioni che si verificano realmente durante il service o in officina, dal dialogo con il cliente durante la ricezione veicolo fino alla diagnosi dei guasti provocati ad hoc, passando per le riparazioni effettuate secondo le prescrizioni del costruttore.

Alla finale internazionale di quest'anno il focus dei compiti di teoria e pratica era sulla digitalizzazione: le squadre hanno dimostrato di avere profonde conoscenze dei prodotti e un ottimo know-how tecnico, fra l'altro nel campo degli impianti di infotainment e del virtual cockpit dell'Audi Q7 3.0 TDI.

La vittoria finale è andata al team tedesco, che ha preceduto gli USA. Per la Svizzera, alle eliminatorie svizzere si era qualificato il Garage Gautschi di Langenthal. I membri del Team Tecnica erano Marco Borer, Matthias Lack e Victor Boljancu, mentre il Team Service era composto da Samidin Elshani, Silvio Küffer ed Herve Santos Pedrosa.

Nel 2017 la finale di pratica per le aziende partner del marchio Audi si è svolta già per la tredicesima volta. Anche quest'anno i partecipanti hanno dimostrato di saper fornire un servizio Premium e di poter far leva su un forte spirito di squadra, per offrire ai clienti Audi di tutto il mondo una customer experience di prim'ordine durante il service.

Share this: