Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
13.2.2019, 10:37 - Archivio

Audi è lo sponsor principale dei campionati del mondo di sci alpino FIS nel 2019 a Åre

•    Audi e-tron è presente per la prima volta ai campionati del mondo di sci
•    I migliori sciatori a livello internazionale competono a Åre, in Svezia
•    I campionati del mondo di sci si tengono al motto di «inspire the world of ski»

Schinznach-Bad, 8 febbraio 2019 – Audi è lo sponsor principale della 45a edizione dei campionati del mondo di sci alpino a Åre, in Svezia. Durante le gare, che si tengono dal 4 al 17 febbraio 2019, mette a disposizione una flotta di 20 navette composta esclusivamente da Audi e-tron. Quale sponsor principale di lunga data delle coppe del mondo di sci alpino FIS, il marchio con i quattro anelli afferma così la sua presenza nello sport alpino d’eccellenza. Gli atleti e gli ospiti non hanno solo la possibilità di ammirare il marchio Audi, ma anche di viverlo in prima persona con una driving experience e nella lounge Audi.


Ormai da decenni Audi è attivamente presente alle manifestazioni agonistiche di sport alpino. Nella stagione 2018/2019, è per la 17a volta sponsor principale della coppa del mondo di sci alpino FIS. Il marchio premium di Ingolstadt è logicamente anche lo sponsor principale della 45a edizione dei campionati del mondo di sci alpino FIS, che nel 2019 hanno luogo per la terza volta, dopo il 1954 e il 2007, a Åre in Svezia. Al motto di «inspire the world of ski», i migliori atleti dello sci alpino si ritrovano alla manifestazione di spicco della stagione.

Durante questa stagione di sci alpino la nuova Audi e-tron è ben in vista durante le manifestazioni. Come già alla prima gara di coppa del mondo a Sölden, durante il torneo dei quattro trampolini o il leggendario trofeo dell’Hahnenkamm a Kitzbühel, l’Audi e-tron accompagna tutte le gare.

In Svezia, la presenza del marchio con i quattro anelli non è soltanto visiva: per la prima volta durante i campionati del mondo di sci, Audi mette anche a disposizione una flotta di 20 navette composta esclusivamente da Audi e-tron. I membri del comitato organizzativo possono inoltre usufruire di 33 navette Audi e-tron. La stazione di ricarica e-tron Power Storage di Audi, sviluppata appositamente per i campionati del mondo di sci di Åre, si serve di un allacciamento alla rete da 250 kW e alimenta l’infrastruttura di ricarica con una potenza massima di 500 kW. Nel parco di ricarica Audi i veicoli vengono ricaricati con 6 connettori da 50 kW e inoltre con massimo 20 connettori da 11 kW. L’energia mancante viene fornita da un accumulatore da 720 kWh composto da batterie originali e-tron. Gli spettatori e gli atleti possono scoprire l’Audi e-tron durante una driving experience sul vicino lago Åresjön e sfruttare così nel modo migliore il tempo libero tra le gare su un percorso spettacolare.

A Åre gli atleti competono per vincere il titolo mondiale nelle discipline alpine di discesa libera, supergigante, slalom, slalom gigante, super combinata e una gara a squadre. Le star, come l’austriaco Marcel Hirscher o la statunitense Mikaela Shiffrin, non solo potranno muoversi comodamente in loco grazie alla flotta di navette e-tron, ma potranno anche rilassarsi nella lounge Audi dopo le rispettive gare finali. Un ulteriore omaggio ai vincitori delle singole giornate viene poi conferito nel ristorante Bombom nel quadro della «Champions Reception» moderata da Marco Büchel.

Il legame tra il marchio con i quattro anelli e lo sport invernale in Svizzera è molto stretto. AMAG/Audi, è da oltre 50 anni sponsor della federazione sciistica Swiss-Ski. Il marchio premium sostiene anche altri team nazionali alpini ed è partner di selezionate manifestazioni sportive invernali. Alcuni team si allenano regolarmente presso il centro con galleria del vento Audi di Ingolstadt e partecipano a una Audi driving experience sulla neve o nell’Audi Driving Experience Center di Neuburg an der Donau.

 

Share this: